Anibel

La cura essenziale del vostro amico a quattro zampe

Anibel è un vero e proprio centro benessere per gli amici a quattro zampe dove, con tanta passione e competenza, mi prendo cura di cani e gatti.
Come potrete ben capire, è stato l’amore per gli animali a far nascere questa attività e in secondo luogo le profonde conoscenze e competenze nell’ambito della toelettatura. Anche gli animali necessitano infatti di cura e pulizia del proprio corpo, iniziando dal pelo, arrivando fino alle unghie e alle orecchie. Per garantire il massimo benessere ai nostri amici animali dobbiamo quindi occuparci del loro fisico, garantendogli massima cura e igiene.

Anibel: animali belli, sani e felici

Presso il salone svolgo servizio di toelettatura per cani e gatti, lavaggio completo, pulizia delle orecchie e taglio delle unghie. Il mio compito è rendervi un cane felice, sano e ben curato in ogni dettaglio e soprattutto con l’aspetto desiderato. Vi garantisco una particolare attenzione per il vostro animale domestico, il quale potrebbe necessitare di esigenze particolari. La toelettatura viene eseguita con cura e professionalità. Non metto alcuna fretta ai nostri amici a quattro zampe, in quanto il lavaggio o il taglio deve essere una esperienza positiva.

Lucie Perruchoud
con Penny e Pedro

Anibel

Molto più di una semplice toelettatura

Come mi prendo cura del tuo amico a quattro zampe

Il servizio di toelettatura di Anibel permette il lavaggio e la pulizia dell’animale, cercando di mettere in risalto la sua forma. Non esiste una toelettatura unica, uguale per tutti gli animali, ma varia invece a seconda della razza del cane, del suo mantello e pelo. Il punto fondamentale, lo stesso per tutti gli animali, è invece la regolarità con cui deve essere fatta la toelettatura. La periodicità permette infatti di garantire al cane il massimo benessere.

Anche se molti non ne sono a conoscenza, anche il gatto necessita di una toelettatura periodica. Per aiutare il gatto nella sua auto-toelettatura è infatti utile procedere con una spazzolatura regolare e un controllo di pelle, occhi, orecchie e unghie.

Altre due attività che svolgo regolarmente sono lo stripping e trimming. Il primo consiste nella rimozione del pelo morto e deve essere fatta, in particolare, sui cani che presentano pelo ruvido. Per eseguire questa tecnica nel modo più adeguato sono necessarie molte competenze ed esperienza. Il trimming non è altro che una sorta di “ripasso” che deve essere fatto ad intervalli regolari dalla seduta principale di stripping.

Naturalmente mi occupo anche del taglio unghie e pulizia orecchie. Soprattutto per i cani abituati a vivere in casa e che passano poco tempo all’esterno il taglio delle unghie deve essere svolto periodicamente per mantenere sempre un ottimo stato di salute dell’animale.

Lavaggio e asciugatura
Taglio
Entrata

Vieni a trovarmi

Eseguo diversi tagli per tutti i tipi di razza, anche i tagli più complicati. Sono attrezzata per tagli su animali domestici che hanno bisogno di più attenzioni, come potrebbero essere problemi di salute o di età.

Parliamone insieme

Il lavaggio o il taglio devono essere una esperienza positiva per i nostri amici cani. Vieni a trovarmi per conoscerci e far sì che il tuo animale possa vivere una bella esperienza presso Anibel.

I servizi di Anibel

Lavaggio completo

Utilizziamo prodotti specifici che rispettano le differenti esigenze dermatologiche.

Taglio a forbice

Taglio a forbice e rifinitura del pelo rispettando la tessitura del manto.

stripping e trimming

Rimozione del pelo morto e trimming che deve essere fatto ad intervalli regolari dalla seduta principale di stripping.

Pulizia delle orecchie

Pulire le orecchie del proprio cane o gatto è importantissimo. Sono una parte del corpo molto delicata, sempre esposta agli agenti esterni e quindi sensibile a infiammazioni e patologie di vario genere.

Taglio delle unghie

Cani e gatti abituati a vivere in casa e che passano poco tempo all’esterno il taglio delle unghie deve essere svolto periodicamente per mantenere sempre un ottimo stato di salute dell’animale.

Restiamo in contatto

Segui la nostra pagina Facebook per restare aggiornato sulle nostre attività e curiosare le foto degli amici a quattro zampe che vengono a farci visita.

© 2020 Anibel